Skip links

Il Consorzio

Programma promozionale 2021

Il programma promozionale 2021 si svolgerà da gennaio 2021 a dicembre 2021.

La programmazione delle attività promozionali ha risentito fortemente dell’attuale crisi epidemiologica e delle conseguenti misure di contenimento. Vista riprogrammata al 2022 Automechanika Francoforte, la principale fiera del settore aftermaket in Europa, il consorzio ha riconfermato la propria partecipazione ad EIMA International, in programma dal 19 al 23 ottobre 2021.
L’evento è da sempre un appuntamento da non mancare per il consorzio poiché permette di rafforzare la presenza consortile nel comparto della meccanica agricola, un segmento secondario ma in cui il consorzio sta gradualmente ottenendo sempre maggiori quote di mercato. In ottica di continuità, la partecipazione alla fiera sarà strategica per consolidare e ravvivare le relazioni acquisite nel 2019 tramite la presenza ad Agrilevante.

Il consorzio intende inoltre cogliere le opportunità offerte dalla comunicazione digitale, nell’ottica di realizzare un programma omni-channel in cui alle attività in presenza si possano integrare azioni di promozione online.
Nello specifico, le attività previste di sviluppo digitale consisteranno in:

➢ Lancio di un nuovo sito internet;
➢ Realizzazione di un video promozionale consortile;
➢ Sviluppo di una campagna di social media marketing attraverso la creazione e il costante aggiornamento del profilo Linkedin del consorzio.

La campagna di marketing avrà lo scopo specifico di mantenere solida la brand awareness del marchio consortile all’interno della community degli operatori del settore aftermarket, ampliando al contempo la rete di vendita e le relazioni commerciali.

Progetto realizzato con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale, POR-FESR Regione Emilia-Romagna 2014-2020 Asse 3 – Azione 3.4.1