Skip links

Aziende Consorziate

Iteco

Progettiamo sistemi di lavaggio in grado di soddisfare ogni esigenza economica e logistica

Azienda italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di impianti di lavaggio su misura in grado di garantire un servizio di pulizia professionale per ogni tipo di veicolo.
L’azienda Iteco Washing Systems è situata a Poviglio, provincia di Reggio Emilia (RE), da più di trent’anni si occupa nella progettazione e nella produzione di impianti certificati per il lavaggio dei veicoli industriali e da trasporto pubblico.

CONTATTACI

Lavaggio chassis e sottocassa

Monospazzola

Portale

Iteco Washing Systems vanta di un team di esperti competenti per la progettazione e la produzione di sistemi per il lavaggio destinati a rispondere alle esigenze economiche e logistiche di stazioni di servizio aziende di trasporto commerciale e pubblico di piccole, medie e grandi dimensioni.
A fianco dei prodotti, Iteco Washing Systems offre utili accessori e importanti servizi correlati: dalla progettazione completa dell’area dedicata al lavaggio integrata e la fornitura e l’installazione di impianti per il trattamento e la depurazione delle acque reflue.

Inoltre il personale tecnico può fornire un corso di formazione sulla manutenzione degli impianti per i dipendenti interni alle aziende per conferire le conoscenze necessarie per la cura quotidiana degli impianti e prevenire danni per usura.

I sistemi di lavaggio di Iteco Washing Systems sono garantiti dalla certificazione UNI EN ISO 9001, rilasciata dall’Organismo di Certificazione TÜV Italia S.r.l., che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per l’organizzazione.
Nell’anno 2018 è stata è stata riconosciuta all’azienda l’ultima versione: UNI EN ISO 9001:2015

I prodotti

Scopri la gamma di prodotti Iteco Washing Systems:

  • Lavaggio mobile monospazzola
    Attrezzature carrellate semoventi dotati di un sistema per il lavaggio costituito da una sola spazzola.
    Questi sistemi dispongono di un sistema di guida che permette una facilitata movimentazione manuale dell’impianto da parte di un operatore. Il loro sistema di pulizia è in grado di coprire l’intera superficie esterna del mezzo destinato al lavaggio e grazie alla possibile inclinazione della spazzola di 20° anche i relativi frontali.
  • Lavaggio a portale
    Gli impianti di lavaggio a portale sono dei sistemi semoventi per la pulizia esterna dei veicoli.
    Durante le operazioni di pulizia il veicolo rimane immobile mentre l’impianto esegue in autonomia l’intero programma di lavaggio.
    Gli impianti a portale sono sistemi di lavaggio molto accessoriati con spazzole da un numero minimo di due a un massimo di cinque unità, doppia spazzola anteriore e posteriore supplementare con programma “salva specchietti” e altri dispositivi aggiuntivi su richiesta.
    I sistemi di lavaggio a portale sono ideali per rispondere alle esigenze tipiche delle aziende di autotrasporti con flotte di medie/grandi dimensioni.
  • Impianti tunnel di lavaggio
    Sono dei sistemi di lavaggio automatizzati con struttura fissa da installare nello spazio destinato al lavaggio dei veicoli.
    Come la categoria a Portale, anche gli impianti per il lavaggio a tunnel sono una gamma di prodotti con un assortimento di accessori aggiuntivi per ottimizzare il processo di pulizia dei veicoli.
    I sistemi di lavaggio tunnel rispondono alle esigenze tipiche delle aziende di autotrasporti di medie/grandi dimensioni.
  • Lavaggio Chassis
    Impianti per il lavaggio dal basso dei telai e dei sotto scocca dei veicoli.
    Il sistema di lavaggio è composto un circuito di ugelli che erogano acqua ad alta pressione per garantire un’efficace pulizia in sezioni dei veicoli difficili da detergere. Questi sistemi di lavaggio possono essere integrati con gli impianti di lavaggio a tunnel e a portale.
Scopri di più su Iteco

    Vuoi contattare questa azienda?

    Compila i seguenti campi e sarai ricontattato.


    Scopri i settori di riferimento